rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Costume e società

Genova sul podio delle più belle città d'arte italiane

Secondo il portale di viaggi Skyscanner la Superba entra come terza classificata nell'elenco delle 20 città d'arte più belle d'Italia

Diciamolo pure: quante volte alzando gli occhi nelle giornate di bel tempo, osservando la facciata bianca di Palazzo Ducale in contrasto con il cielo azzurrissimo, abbiamo pensato alla bellezza di Genova e delle sue opere architettoniche?

E secondo il sito di viaggi Skyscanner la Superba entra di diritto nella classifica - anzi sul podio - delle città d'arte più belle d'Italia, preceduta soltanto da Torino e Trento.

Ecco la descrizione di Genova secondo il portale web: «Avvolto dal mare, il capoluogo ligure, saprà stupirvi con le sue architetture. L'attrazione principale di Genova è la Cattedrale di San Lorenzo in stile romanico e gotico con le particolari fasce nere e bianche. Passeggiando per via Garibaldi resterete affascinati dai Palazzi dei Rolli, dimore costruite dai nobili, e dal Palazzo Ducale, ex sede del Doganato dell'Antica Repubblica. Annotatevi i Rolli Day, un evento durante il quale è possibile visitare alcuni edifici che solitamente sono chiusi al pubblico».

Ecco la classifica completa:

  1. Torino
  2. Trento
  3. Genova
  4. Lucca
  5. Firenze
  6. Verona
  7. Ravenna
  8. Ferrara
  9. Perugia
  10. Urbino
  11. Assisi
  12. Orvieto
  13. Roma
  14. Cagliari
  15. Teramo
  16. Napoli
  17. Matera
  18. Lecce
  19. Reggio Calabria
  20. Siracusa
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova sul podio delle più belle città d'arte italiane

GenovaToday è in caricamento