rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Costume e società

Halloween 2019: i migliori eventi a Genova

Sono tante le iniziative che Genova propone sul territorio giovedì 31 ottobre (ma non solo)

Halloween si avvicina, e come ogni anno a Genova le case e i negozi si riempiono di zucche, maschere spaventose, streghe e pipistrelli. 

E sono tante le iniziative che Genova propone sul territorio giovedì 31 ottobre, in centro e nei quartieri, studiate in particolar modo per far divertire i bambini e passare una serata di svago con le famiglie, sfruttando il ponte del 1 Novembre per dormire un po' di più il giorno dopo.

Vediamo le più significative (l'elenco completo qui):

Halloween quartiere per quartiere

La mappa con tutti gli eventi dei Civ della città: c'è tanto da fare, non solo nel centro di Genova!

Halloween nei musei genovesi

Tanti giochi, attività, eventi e spettacoli "da brivido" per bambini e famiglie nei musei di Genova, per riscoprire la cultura divertendosi.

Ghost Tour nel centro storico

Giovedì sera torna la passeggiata del mistero nei "caruggi": tutti a prendere la mappa per scovare i luoghi delle leggende, raccontate da associazioni e figuranti. L'evento è gratuito.

Hogwarts Express

Il trenino di Casella si trasforma per tre giorni - da venerdì a domenica - nell'Hogwarts Express, il treno che porta Harry Potter alla scuola di magia e stregoneria.

La Soirée al Carlo Felice

Giovedì si fa festa al Carlo Felice con una speciale serata a base di musica. È gradita la maschera. Il tema dell'evento è "Il Fantasma dell'Opera". Ingresso libero.

Horror Circus

Giovedì sera alla Foce arriva un circo "dell'orrore" molto speciale, con maschere, acrobazie, drink, laser show, presentazioni teatrali, musica, spettacoli e tanto altro.

Sarzano Horror Ghost Tour

Tantissime cose da fare giovedì nel quartiere di Sarzano Sant'Agostino, tra Zombie Walk, aperitivi, trampolieri, giocolieri, dolcetto e scherzetto, escape room, balli mascherati e molto altro.

Halloween Tour a Carignano

Racconti del terrore itineranti giovedì in tre diverse postazioni, con il Gruppo Artistico I Malandrini e le Cherry Blossom. Possibilità di fare "dolcetto o scherzetto" nei negozi.

Halloween all'Acquario di Genova

Acquario, Galata Museo del Mare e Dialogo nel Buio hanno in programma interessanti eventi fino a domenica, tra dolci omaggi, Notte con gli Squali, laboratori e allestimenti a tema.

Halloween all'Arena Albaro Village

L'Arena Albaro Village ospita giovedì dal tardo pomeriggio dolcetto e scherzetto, sfilate in costume e spettacoli itineranti per il divertimento di tutta la famiglia.

Monster Halloween Lab

Giovedì sera la Città dei Bambini del Porto Antico si trasforma, con laboratori di mostri, piccoli maghi, corsi di teatro, musica e tanto altro per i piccoli ospiti.

Halloween Party in Valbisagno

Giovedì dal primo pomeriggio inaugurazione dei Giardini del Mirto con dolcetto o scherzetto nei negozi, e poi merenda, giochi e zuccaccia per tutti i piccoli in maschera.

Piccoli Brividi al Museo

Venerdì la Galleria d'Arte Moderna di Nervi accoglie piccoli "maghi e streghe" per illustrare 8 opere d'arte con altrettante storie da brivido.

AbsolutMixingNights

Per gli amanti della musica e delle feste, ai Magazzini del Cotone giovedì sera si balla con dj che hanno suonato ai festival più importanti a livello internazionale.

4x4 Halloween Fest Party

Sulla spiaggia di Multedo sabato si fa festa sui fuoristrada, tra tracciati sulla sabbia, musica, apericena e Off Road Therapy per bambini disabili.

Halloween Party sulle note degli Scheletri

Show musicale horror con la band degli "Scheletri", giovedì sera, e cena sempre in stile Halloween, a Villa Pagoda a Nervi. Sono graditi i travestimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween 2019: i migliori eventi a Genova

GenovaToday è in caricamento