rotate-mobile
Costume e società

Cinema all'aperto: la guida dell'estate 2017 a Genova

Tornano di moda i piccoli cinema all'aperto: ecco dove è possibile gustarsi un bel film quest'estate

Voglia di film, voglia di estate: e perché non combinare le due cose andando a vedere un bel film al cinema all'aperto, proprio come una volta? Ecco l'elenco delle sale in cui è possibile farlo durante l'estate 2017, trascorrendo qualche ora all'aperto in compagnia degli amici e dei nostri film preferiti.

Nervi

Anche a Genova si può scegliere tra più proposte: c'è il cinema San Siro di Nervi, dal 4 luglio al 30 agosto, con uno spazio all'aperto per l'estate in cui verranno proiettati film diversi tutte le sere (escluso il giovedì) alle 21,30, al costo di 6 euro: ecco la programmazione.

Palazzo Ducale

C'è anche il cinema all'aperto di Palazzo Ducale, nel loggiato del Cortile Maggiore, con la serata inaugurale gratuita venerdì 7 luglio. Qui si spazia dai film d'essai a quelli collegati alle mostre dai documentari ai titoli più "commerciali" in lingua originale sottotitolati in italiano. Tra gli eventi collaterali, sabato 8 luglio, presentazione dell'edizione restaurata di "Palombella Rossa" di Nanni Moretti, in presenza del famoso regista. Ecco la programmazione.

Maddalena

Nel mese di luglio anche piazza della Maddalena avrà il suo cinema all'aperto, con "Boom! Intolerance Summer Arena", rassegna autofinanziata dall'associazione Bellamy. A ghiaccioli, bibite e cibo penseranno i commercianti del quartiere. Ecco la programmazione.

Piazza Vittime di Tutte le Mafie

Cineforum in piazza, ma non solo: prevista anche musica, dj set, aperitivi, street art, graffiti, yoga e tanto altro per due giornate a luglio e una ad agosto. Ecco la programmazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema all'aperto: la guida dell'estate 2017 a Genova

GenovaToday è in caricamento