Rolli Days, Festa della Focaccia, Mangialunga, Calibro9 e altro: 10 cose da fare nel WEEKEND

Un fine settimana all'insegna della cultura, ma anche del divertimento e della buona gastronomia con i Rolli Days, la Festa nazionale del Pane e della Focaccia Genovese, la Mangialunga di Fontanegli e tanto altro

Un weekend per tutti i gusti (e tutti i palati) a Genova, e allora ecco qua la nostra top 10 degli eventi da non perdere. Ma elencare tutti - ma proprio tutti - gli eventi più belli sarebbe impossibile: dunque ricordiamo che in ogni caso a questo link si può consultare l'agenda completa con tutte le manifestazioni di Genova e provincia del prossimo fine settimana.

  1. Rolli Days - Prosegue la valorizzazione dei magnifici palazzi Patrimonio Unesco del centro storico con informazioni storico-artistiche da parte di studenti e ricercatori dell'Università degli Studi di Genova. Da sabato 28 a domenica 29 giugno.
     
  2. Harlem Globetrotters Show - Numeri da circo, gag e acrobazie esilaranti per questa fantastica squadra di pallacanestro che porta al 105 Stadium il suo spettacolo. Venerdì 27 maggio.
     
  3. Festa nazionale del Pane e della Focaccia Genovese - Pane, focaccia e pizza aspettano i visitatori a Porto Antico dalle 11 alle 19 per una buona causa: il ricavato verrà devoluto all'AIRC. Da sabato 28 maggio a giovedì 2 giugno.
    Clicca qui per scoprire tutti gli appuntamenti legati a sagre, cibo e vino.
     
  4. Mangialunga di Fontanegli - Cinque chilometri di percorso enogastronomico per gustare prelibatezze liguri immersi nella natura. Domenica 29 maggio.
     
  5. Genova Calibro9 - Torna l'appuntamento con il poliziesco italiano sotto la Lanterna. Ospite speciale sarà l'attrice Barbara Bouchet. Sabato 28 e domenica 29 maggio.
     
  6. Festival della Parola di Chiavari - Tanti appuntamenti ogni giorno con incontri e spettacoli che vanno dalla storia alla poesia, dal teatro alla canzone d'autore. Fino a domenica 29 maggio.
     
  7. Silent Disco a Santa Margherita  - La Silent Disco per la prima volta a Santa Margherita Ligure con "Sound of Silence" di fronte al mare. Sabato 28 maggio.
    Clicca qui per scoprire tutti gli appuntamenti con musica, disco & feste.
     
  8. Voliamo 2016 - Una giornata con il naso all'insù a Porto Antico, per ammirare le esibizioni di aquiloni acrobatici, giapponesi e giganti. Domenica 29 maggio.
    Clicca qui per scoprire tutti gli eventi per bambini.
     
  9. "Forbici Follia" torna al Politeama - Ogni sera un diverso finale, un "giallo" comico che coinvolgerà anche il pubblico tra una risata e l'altra. Fino a domenica 29 maggio.
    Clicca qui per scoprire gli spettacoli a teatro.
     
  10. Sagra della Farinata di Pegli - Grande festa in piazza Calasetta con distribuzione della farinata, stand e banchetti con mercatini. Domenica 29 maggio.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'uomo più anziano della Liguria compie 108 anni

  • Come distinguere una vipera, e cosa fare in caso di morso

  • Coronavirus, Gimbe: «Contagio non è sotto controllo in Liguria, Lombardia e Piemonte»

  • Spiagge, da sabato si apre: segnaposti e app per regolare gli accessi

  • Lutto all'Acquario di Genova, morto il delfino Teide

  • Schianto contro ambulanza, motociclista sfonda la cabina e ferisce autista e soccorritori

Torna su
GenovaToday è in caricamento