rotate-mobile
Cronaca Principe

Finto incidente: altra anziana truffata, 78enne consegna oro e denaro

Indagini della polizia per rintracciare i malviventi: una persona ha chiamato al telefono e un'altra si è presentata alla porta di casa

Ancora un'anziana truffata con la tecnica del finto incidente a Genova. Questa volta è successo nella zona sopra la stazione di Principe, vittima una donna di 78 anni. Uno sconosciuto ha telefonato qualificandosi come appartenente alle forze dell'ordine. Le ha detto che avrebbe dovuto versare una cospicua somma di denaro a un incaricato che sarebbe passato poco dopo perché il figlio aveva bisogno di aiuto.

Poco dopo ha bussato alla porta una donna, alla quale la 78enne ha consegnato tre anelli e due collane in oro del valore da quantificare e 160 euro in contanti. Poi si è dileguata. 

Quando la 78enne si è resa conto di essere caduta nel tranello ha chiamato le forze dell'ordine. Sul posto è intervenuta la polizia con la squadra mobile che ha avviato le ricerche per rintracciare i truffatori. Negli ultimi mesi ci sono stati diversi episodi simili e alcuni truffatori sono stati poi arrestati. Il consiglio è sempre quello di non aprire la porta agli sconosciuti e a non consegnare oro e denaro a nessuno. Spesso i malviventi interpretano anche 'più voci' fingendosi appartenenti alle forze dell’ordine, avvocati e parenti, nel tentativo di convincere la vittima della truffa della gravità della situazione. 

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finto incidente: altra anziana truffata, 78enne consegna oro e denaro

GenovaToday è in caricamento