rotate-mobile
Cronaca

Meteo: weekend caratterizzato dal maltempo

Le previsioni meteorologiche per il fine settimana di sabato 10 e domenica 11 novembre 2012 non lasciano ben sperare. La pressione atmosferica sulla Liguria è in diminuzione lasciando campo libero all'arrivo di una nuova perturbazione con forti piogge

Genova - Non c'è che dire, la nuvoletta del ragioniere Fantozzi sta per colpire ancora. Dopo una settimana all'insegna del sole, il weekend di sabato 10 e domenica 11 novembre 2012 sarà caratterizzato da piogge, secondo le previsioni meteo attuali, probabilmente intense.

Niente gite fuori porta dunque nel fine settimana. Considerato l'inevitabile margine di errore (minimo o nullo solo per previsioni nell'ambito delle 12 ore) la pressione atmosferica sulla Liguria è in diminuzione lasciando campo libero all'arrivo di una nuova perturbazione.

Ecco cosa dobbiamo attenderci secondo il centro meteo ligure Limet. Da domani, venerdì 9 novembre 2012, assisteremo a un lento ma progressivo cambiamento delle condizioni del tempo, con una intensificazione della nuvolosità associata, forse, ai primi timidi sgocciolii in un contesto termico tendenzialmente in rialzo e la costruzione di un assetto barico che vedrà coinvolta l'intera regione Liguria, tra sabato e domenica, da un fronte perturbato intenso i cui effetti andranno analizzati con maggiore attenzione nelle prossime 48 ore e dovranno essere monitorati, come sempre, in sede di evento.

Dopo gli allerta meteo che hanno interessato Tigullio e Genova una prima volta e il solo levante la seconda, un'attenzione particolare è rivolta alla sala operativa della protezione civile. Venerdì 9 novembre 2012 è arrivato il messaggio di allerta 2.

In attesa di eventuali aggiornamenti, non resta che iniziare a pensare a qualche programma da fare a casa, come quella ricetta che da tempo volevamo provare, o approfittarne per il rituale cambio armadi. Del resto, fra i vari dibattiti sui cambiamenti climatici, qualcosa resta uguale, November rain.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: weekend caratterizzato dal maltempo

GenovaToday è in caricamento