rotate-mobile
Cronaca Sestri Levante

Maltempo: nel Levante è di nuovo allerta 1

Fino a lunedì 5 novembre 2012 alle ore 12 perdura lo stato di allerta idrologica nel Levante. Il Tigullio, già duramente colpito dalla ultima ondata di maltempo, si prepara alle nuove piogge. Ecco le previsioni meteorologiche

Genova - Dopo l'annuncio dello stato di preallerta, la Protezione civile della Liguria ha diramato l'allerta 1 sul levante ligure per le piogge e il maltempo che stanno interessando la nostra regione. L'allerta si conlude lunedì 5 novembre 2012 alle 12. L'ultima ondata di maltempo ha creato seri disagi a Sestri Levante e Riva Trigoso con l'esondazione di due torrenti.

LE DISPOSIZIONI - Il messaggio diramato dalla Protezione civile dà indicazioni molto chiare. In ragione delle piogge previste e della saturazione dei versanti si dispone di monitorare le aree a pericolosità di frana molto elevata su tutta la regione (dgr 746/07) oltre ad ogni zona che i Comuni ritengano di particolare criticità e le aree identificate ad elevato rischio residuo, attivando i presidi territoriali e ogni altra misura volta alla salvaguardia della vita e dei beni.

LE PREVISIONI - Dando un'occhiata alle previsioni meteorologiche notiamo la presenza di precipitazioni diffuse e persistenti domenica 4 novembre 2012. Le intensità raggiungeranno valori moderati o localmente forti a causa di rovesci persistenti. Alta probabilità di rovesci o temporali forti, più probabili dal pomeriggio-sera.

Per quanto riguarda la giornata di lunedì 5 novembre 2012, nel primo mattino residue precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, localmente forti. Bassa probabilità di rovesci o temporali forti. In tarda mattinata o dalle ore centrali esaurimento dei fenomeni precipitativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: nel Levante è di nuovo allerta 1

GenovaToday è in caricamento