rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Largo Rosanna Benzi

Aggressioni negli ospedali: i presidi di polizia attivi e quelli che apriranno a Genova

Già attivi i posti di polizia presso gli ospedali San Martino e Galliera, mentre sono in fase avanzata i lavori che consentiranno la prossima apertura di un ulteriore presidio nel rinnovato pronto soccorso di Villa Scassi

Sulla scia delle numerose aggressioni avvenute negli ospedali, il Ministro dell’Interno ha diramato ieri una comunicazione relativa all’implementazione e al rafforzamento dei presidi di polizia presso le strutture ospedaliere su tutto il territorio nazionale.               

A Genova, attualmente, risultano già attivi i posti di polizia presso gli ospedali San Martino e Galliera, mentre sono in fase avanzata i lavori che consentiranno la prossima apertura di un ulteriore presidio nel rinnovato pronto soccorso di Villa Scassi.

Di cosa si occupano gli agenti? Il personale attivo in questi punti esercita funzioni di prevenzione e controllo e provvede agli adempimenti connessi ai referti medici, avendo cura di espletare le attività necessarie e urgenti, svolgendo un costante lavoro di raccordo tra le varie articolazioni della polizia di Stato e delle altre forze dell'ordine con i reparti degli ospedali e le direzioni sanitarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressioni negli ospedali: i presidi di polizia attivi e quelli che apriranno a Genova

GenovaToday è in caricamento