rotate-mobile
Cronaca Castelletto / Via Martin Piaggio, 11R

Corvetto, stop al cantiere: sottopasso riaperto

Il Comune: "In questa fase di stallo dovuta ai ritrovamenti archeologici dei mesi scorsi ci è sembrato opportuno evitare inutili disagi alla popolazione"

Era stato anticipato in consiglio comunale e ora è arrivata anche l'ufficialità. Il sottopasso di Corvetto è stato riaperto. La chiusura rientrava nel maxi cantiere presente in zona. A causare lo stop dei lavori è stato il ritrovamento di alcuni reperti archeologici con l'intervento della Soprintendenza. 

Il vicesindaco di Genova Pietro Piciocchi e gli assessori alla Mobilità e Manutenzioni Matteo Campora e Mauro Avvenente spiegano: "Da oggi il sottopasso di Corvetto, chiuso ad aprile per i lavori del Cociv per il nodo ferroviario di Genova, è riaperto al transito pedonale su espressa richiesta del Comune di Genova alla direzione dei lavori".

"In questa fase di stallo dei lavori dovuta ai ritrovamenti archeologici dei mesi scorsi - concludono -  ci è sembrato opportuno evitare inutili disagi alla popolazione, residente e non, e riaprire, almeno momentaneamente, il sottopasso, in uno snodo fondamentale per la mobilità pedonale nel centro città". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corvetto, stop al cantiere: sottopasso riaperto

GenovaToday è in caricamento