rotate-mobile
Cronaca

Abbonamenti Amt annuali a due euro, attenzione alla nuova truffa sui social

L'azienda: "Estranei, abbiamo dato mandato ai nostri legali di procedere presso le sedi competenti", una truffa simile a quella di inizio gennaio

Non c'è pace per Amt. Una nuova truffa sta viaggiando nelle ultime ore sul web e sui social. A inizio gennaio giravano post relativi a una fantomatica "Genova City Pass a due euro per viaggiare gratis per un anno in metropolitana", ora lo schema si ripete con la truffa 'City Pass Amt'. I post creati da una pagina 'fake' promettono abbonamenti annuali scontati a prezzi irrisori, pochi euro, invitando gli utenti ad aderire per accedere alla promozione. 

Amt mette in guardia i propri utenti: "Sui social, principalmente su Facebook, sta girando in questi giorni questa falsa promozione. L'azienda è totalmente estranea sia a tali pagine sia ai relativi contenuti. La società ha dato mandato ai propri legali di procedere presso le sedi competenti. Consultate solo il sito e i canali social di Amt per avere informazioni sempre corrette sulle iniziative commerciali proposte dall’azienda".

A giudicare da condivisioni e commenti, infatti, molti sono caduti nel tranello cliccando sul link. Oltre alla perdita dei soldi richiesti c'è il rischio di trovarsi abbonati a costosi servizi a pagamento mensile o di vedersi rubare i dati personali. Una truffa simile, con la promessa di biglietti omaggio, aveva coinvolto anche l'Acquario nei mesi scorsi. Anche in quel caso la struttura aveva denunciato l'accaduto alla polizia postale.

Uno screenshot del post truffa

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbonamenti Amt annuali a due euro, attenzione alla nuova truffa sui social

GenovaToday è in caricamento