Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Coronavirus, il sindaco Bucci ricorda le vittime: «A voi il mio pensiero commosso»

Le immagini da Tursi

 

Anche il sindaco di Genova, Marco Bucci, ha partecipato alla commemorazione per le vittime del coronavirus.

L’iniziativa proposta dal presidente della Provincia di Bergamo e sindaco di Calcinate, Gianfranco Gafforelli, e rilanciata dal presidente dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci) Antonio Decaro. 
Con Bucci in via Garibaldi, a mezzogiorno, anche il presidente del consiglio comunale Alessio Piana. Dopo il minuto di silenzio, le parole del sindaco:

«Stiamo combattendo contro un nemico invisibile che sta lasciando sul campo numerose vittime. La giornata di oggi è dedicata a chi non c'è più, e penso soprattutto ai genovesi. A loro va il mio pensiero commosso, il mio ringraziamento sentito per quanto hanno fatto per la nostra città e la nostra comunità. Ai loro familiari va il mio abbraccio a nome di tutta la famiglia di Genova: non siete soli, con voi c’è la vicinanza di una città intera.

«Il mio saluto e un forte incoraggiamento va ai concittadini che in queste ore stanno affrontando il Covid 19: chi a casa, chi nel letto d'ospedale. Continuate a lottare per tornare a vivere al più presto la bellezza della nostra Genova. Noi genovesi siamo abituati alle sfide: siamo abituati a combattere contro gli imprevisti, siamo abituati a vincere le lotte più difficili, siamo abituati a rimonte impossibili. Ma soprattutto, siamo abituati a vincere!».

Anche la Regione Liguria ha aderito all’iniziativa da piazza De Ferrari: sul palazzo della Regione sono comparse le bandiere a mezz’asta, in piazza il governatore Giovanni Toti e il vicepresidente Sonia Viale hanno osservato un minuto di silenzio, rispettando la distanza di sicurezza.

Potrebbe Interessarti

Torna su
GenovaToday è in caricamento