rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Video Arenzano

VIDEO | Mareggiata a ponente: a Voltri "situazione fortemente critica", ad Arenzano strada chiusa

A Voltri diverse aree allagate e transenne sul lungomare, ad Arenzano una parte della passeggiata e della via Aurelia sono state chiuse

Come previsto, la mareggiata si è abbattuta con forza anche sulle coste del ponente nella mattinata di venerdì 3 novembre.

A Voltri la zona del supermercato Pam è allagata, così come la zona bassa di via Albertis (vicino alla foce del torrente Leira che non riesce a scaricare in mare), e il lungomare è stato totalmente transennato per impedire l'accesso ai curiosi: "Non transitare per la passeggiata Roberto Bruzzone per alcun motivo. La situazione è fortemente critica, si invita a non mettere a rischio la propria incolumità" ricorda l'assessore alle Manutenzioni Davide Siviero. L'appello dell'assessore è di non mettersi in pericolo andando a fare fotografie e video nelle zone più critiche che la polizia locale sta provvedendo a transennare.

Danneggiate le sedi delle società dei pescatori nei pressi del Cerusa, in particolare quelle sotto il capolinea Amt 1. Tra ieri e oggi, sono caduti due alberi tra cui uno secolare in salita Egeo, e si segnala uno smottamento sulle alture del quartiere, nei pressi di Sambuco.

Mareggiata a Voltri 3 novembre 2023

Ad Arenzano sono stati chiusi via Aurelia e lungomare all'altezza del Grand Hotel, con le onde che si sono riversate sulla strada e l'acqua che ha letteralmente invaso la passeggiata e parte della carreggiata, costringendo le attività commerciali in zona a cercare di arginarla. In tarda mattinata è stato chiuso anche piazzale del Mare e, purtroppo, le onde hanno sfondato la vetrata del ristorante "La Cambusa" e sono entrate nel locale.

Mareggiata ad Arenzano, le onde invadono lungomare e via Aurelia

Continua a leggere su GenovaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | Mareggiata a ponente: a Voltri "situazione fortemente critica", ad Arenzano strada chiusa

GenovaToday è in caricamento