rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Roma 2-1, le pagelle: superman Viviano, mago Eder

I blucerchiati devono ringraziare la serata di grazia di Viviano che ha più volte salvato i risultato e la solita invenzione dell'italo-brasiliano. In generale una solida prestazione di gruppo tutta grinta e volontà

Voglia, cuore e un pizzico di fortuna. Sono questi gli ingredienti della eroica vittoria dei blucerchiati contro la Roma. Vince il collettivo, ma senza un super Viviano e il solito coniglio dal cilindro del mago Eder staremmo in questo momento a parlare di un’altra partita. (leggi la cronaca).

MIGLIORI TODAY

Viviano voto 7,5: in una parola insuperabile. Pjanic, Dzeko e Salah ci provano in tutti i modi ma lui non si fa preparare quasi mai impreparato. Non può nulla sul gol del pareggio. Buona parte del merito dei ritrovati tre punti è tutto nelle sue mani.

Eder voto 7: i suoi gol sono troppo importanti per questa squadra. Se segna lui la Samp vola. Un’arma a doppio taglio questa. Ma per questa notte si sogna.

Zukanovic voto 6,5: il suo rientro è una manna dal cielo. Da compattezza al reparto arretrato soprattuto in termini di centimetri.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

Moisander voto 5,5:  Sostituisce dopo circa venti minuti Silvestre e la coincidenza vuole che da quel momento la Roma si fa sempre più pericolosa.

Mesbah voto 5,5 : chiamato a sostituire Regini soffre la velocità e le ripartenze di Salah.

TUTTI I VOTI

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 7,5; Pedro Pereira 6,5, Silvestre 6 (29' Moisander 5,5), Zukanovic 6,5, Mesbah 5,5; Soriano 6, Fernando 6,5, Barreto 6; Correa 6 (60' Ivan 6); Eder 7, Muriel 6 (78' Cassano sv.). All.Zenga. (A disp. Puggioni, Brignoli, Regini, Rocca, Christodoulopoulos, Carbonero, Palombo, Krsticic, Bonazzoli, Rodriguez.).

Roma (4-3-3): De Sanctis 6; Florenzi 6, Manolas 5,5, De Rossi 6, Digne 5,5; Pjanic 6,5, Keita 6, Nainggolan 5,5 (87' Iturbe sv.); Iago 5,5 (60' Gervinho 5,5), Dzeko 6, Salah 6,5 (87' Ucan sv.). All.Garcia. (A disp. Lobont, Maicon, Emerson, Castan, Gyomber, Torosidis, Vainqueur, Ponce, Alin Pop.).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Roma 2-1, le pagelle: superman Viviano, mago Eder

GenovaToday è in caricamento