rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria: Delio Rossi esonerato, il nome nuovo è Ballardini

La Sampdoria comunica di aver ufficialmente esonerato Delio Rossi. La squadra momentaneamente è affidata a Pedone, ma per la panchina resta in pole Mihajlovic. Il nome nuovo è però clamoroso: Davide Ballardini

Alla fine si aspettava solo l'ufficialità, ma la notizia era nell'aria da ieri sera. La Sampdoria ha esonerato Delio Rossi. Fatale al tecnico la sconfitta di Firenze e soprattutto i soli novi punti totalizzati in dodici giornate di campionato.

Il comunicato è apparso sul sito ufficiale della Sampdoria intorno alle 22. Ecco il testo

L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra il sig. Delio Rossi e il suo staff.

La società ringrazia tutti per l'impegno profuso e per la professionalità dimostrata in questi mesi di collaborazione e augura agli stessi le migliori fortune umane e professionali per il prosieguo delle rispettive carriere.

L'U.C. Sampdoria comunica altresì che, alla ripresa degli allenamenti, fissata per domani, martedì 12 novembre, la conduzione tecnica della prima squadra sarà temporaneamente affidata al sig. Francesco Pedone

Quindi squadra affidata momentaneamente a Pedone, ma per il dopo Rossi il nome caldo è sempre quello di Sinisa Mihajlovic, ma la federazione serba, di cui Sinisa è il ct, sembra non dare il via libera. Per questo sarebbe spuntato il nome clamoroso: Davide Ballardini. L'ex Genoa è ancora senza squadra e si è dimostrato un esperto di salvezze difficili. Ma occhio sempre a Franco Colomba, avvistato a tutte le ultime gare della Sampdoria. Fra i papabili anche Zdenek Zeman.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria: Delio Rossi esonerato, il nome nuovo è Ballardini

GenovaToday è in caricamento