rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Genoa

Genoa-Sassuolo 2-0, le pagelle: Antonelli da 7, altro che testa al Napoli

Ottima prova del Genoa tanto che è impossibile trovare un insufficiente. Migliore in campo Antonelli, che dimostra di non aver accusato il mancato trasferimento al Napoli

Il Genoa torna a sorridere ritrovando i tre punti e lo fa con un'ottima prestazione interna contro il Sassuolo. Tutti sufficienti nel 2-0 inflitto agli emiliani, sugli scudi Luca Antonelli, proprio colui che oggi avrebbe dovuto indossare un'altra maglia, quella del Napoli. Sfumato il trasferimento l'esterno rossoblù ha dimostrato di non aver accusato il colpo psicologico ed è stato praticamente incontenibile. Tutti hanno offerto una grande prestazione, tanto che per oggi la rubrica "Peggiori Today" è stata "abolita".

TUTTE LE AZIONI

MIGLIORI TODAY

Antonelli voto 7: la bocciatura, o presunta tale, di Rafa Benitez nei suoi confronti gli ha fatto bene. Luca offre la migliore prestazione dell'anno, si guadagna il primo rigore e corre in lungo e in largo per tutta la gara. Altro che testa al Napoli, può essere davvero il migliore acquisto del Grifone.

Bertolacci voto 7: recupero in extremis e prestazione finalmente degna del suo talento. Un gol importante all'ultimo minuto del primo tempo che chiude virtualmente la gara. Pedina importante.

De Maio voto 6.5: tutta la difesa ha giocato bene, ma premiamo lui, un giovane che ogni volta che viene chiamato in causa gioca bene, molto bene. Anche oggi la sua prestazione è stata impeccabile, chiusure importanti, una su tutte quella su Zaza nella ripresa.

PEGGIORI TODAY

Nessuno, per una volta tutto il Genoa ha offerto un'ottima prestazione. Unica pecca, di squadra, non aver chiuso la gara nella ripresa, ma al contempo Perin non ha mai rischiato più di tanto.

Tutti i voti

Genoa: Perin 6.5, De Maio 6.5, Manfredini 6.5, Marchese 6.5, Vrsaljko 6.5, Matuzalem 6.5, Bertolacci 7 (68' Cofie 6), Biondini 6, Antonelli 7 (88' Stoian sv), Gilardino 6.5, Konatè 6.5 (76' Fetfatzidis sv). All. Gasperini.

Sassuolo: Pegolo 7, Bianco 5, Antei 5, Rossini 4.5 (46' Kurtic 5.5), Gazzola 5, Longhi 5, Marrone 5 (46' Zaza 6), Magnanelli 5.5, Berardi 5, Missiroli 5.5, Floro Flores 5 (67' Farias 6). All. Di Francesco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Sassuolo 2-0, le pagelle: Antonelli da 7, altro che testa al Napoli

GenovaToday è in caricamento