rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Genoa

Genoa-Empoli 1-1, le pagelle: Bertolacci onnipresente, Antonelli confuso

Pareggio amaro per il Genoa in casa con l'Empoli, stoppato dal gol (di mano) di Tonelli. Prestazione in chiaroscuro per i rossoblù, ma eccelle Bertolacci. Male Antonelli, Matri ed Edenilson

Un pareggio amaro, un pareggio ricco di polemiche. Il Genoa impatta 1-1 con l'Empoli, ma recrimina per il gol del pari di Tonelli, arrivato a dieci dal termine con un evidente tocco di mano del difensore toscano. (leggi la cronaca)

Giusto in ogni caso il pareggio, l'Empoli non avrebbe meritato di perdere, il Genoa dopo il gol di Bertolacci si è reso pericoloso troppe poche volte. E proprio Bertolacci è stato il migliore in campo, non tanto per il gol, ma anche per la copertura su Valdifiori. Bene anche Perotti nel finale, male Antonelli e Matri.

MIGLIORI TODAY

BERTOLACCI voto 7: il gol non deve ingannare. Il 7 è per la prestazione a tutto tondo, il gol (seppur bello e prezioso) è il meno. Gasperini lo mette a uomo su Valdifiori, il faro dell'Empoli e Bertolacci non lo lascia respirare. Oltra al gol è sempre sua una grande occasione per il 2-0 che avrebbe chiuso la gara. Onnipresente

PEROTTI voto 6.5: primo tempo sottotono, molto meglio nella ripresa, soprattutto nel finale quando è l'unico che riesce a saltare l'uomo. Dal suo piede nasce l'occasione che porta al palo di Matri. Qualità

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

ANTONELLI voto 5: Gasperini gli cambia posizione ogni 3x2, ma capitan Antonelli dimostra di non attraversare un gran bel momento. Si sarebbe procurato anche un rigore, ma l'arbitro aveva già fischiato prima. Mancano le sue discese sulla fascia.

MATRI voto 5.5: volenteroso, ma nulla di più. Un suo stop sbagliato diventa un assist. Ma difficilmente varrà per il fantacalcio.

TUTTI I VOTI

Genoa: Perin 6, De Maio 6, Burdisso 5.5, Marchese 6, Edenilson 5.5, Rincon 6 (52' Antonini 6), Bertolacci 7, Antonelli 5 (80' Greco sv), Iago 5.5 (62' Lestienne 5.5), Perotti 6.5, Matri 5.5. All. Gasperini 5.5.

Empoli: Bassi 6, Hisaj 5.5, Tonelli 6.5, Rugani 6, Mario Rui 6.5, Croce 6.5, Valdifiori 6.5, Vecino 5.5, Verdi 6.5 (69' Zielinski 6), Pucciarelli 6.5 (59' Tavano 6), Maccarone 6 (84' Mchelidze sv). All. Sarri 6.5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Empoli 1-1, le pagelle: Bertolacci onnipresente, Antonelli confuso

GenovaToday è in caricamento