rotate-mobile
Genoa

Chievo-Genoa 1-0, le pagelle: Matavz fantasma, Cerci sfortunato

Passo indietro dei rossoblù al Bentegodi di Verona. Decide un colpo di testa di Castro a inizio ripresa. Prestazione incolore per i ragazzi di Gasperini. Matavz delude ancora. Di Cerci l'unica vera palla gol

Gasperini aveva chiesto una prestazione maiuscola fuori casa ma non è stato accontentato. A Verona finisce 1-0 per il Chievo grazie alla rete di Castro. Rossoblù lenti nella manovra, distratti in difesa e assenti in avanti (leggi la cronaca). Difficile trovare i migliori in una prestazione come questa ma in linea i massima si salvano Perin, Laxalt e Cerci. Il peggiore è sicuramente Matavz.

I MIGLIORI TODAY

Perin voto 6: Con un paio di interventi salva un risultato che poteva essere più rotondo per i padroni di casa.

Cerci voto 6: Crea l'occasione più pericolosa dei rossoblù sul finire del primo tempo con un sinistro a giro che esce di poco a lato. Almeno ci ha provato.

Laxalt voto 6: Dinamico e propositivo sulla fscia sinistra per tutto il primo tempo. Cala progressivamente nella ripresa con tutta la squadra.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

I PEGGIORI TODAY

Matavz voto 4,5: Prestazione completamente da dimenticare per l'ex centravanti del Psv. C' è poco da aggiungere. Fantasma.

Suso voto 5: Sembra partire bene ma si perde subido scomparendo dal gioco. Sositutito da Capel nella ripresa.

Lazovic voto 5: Mandato in campo con l'intenzione di sfruttare la sua velocità, si fa notare invece per un mano in area che se visto dall'arbitro sarebbe sicuramente stato sanzionato con il calcio di rigore per i padroni di casa.

TUTTI GLI ALTRI VOTI

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri 6,5 ; Cacciatore 6,5, Dainelli 7, Cesar 6,5 , Gobbi 6,5; Castro 7 (82’Frey sv.), Rigoni 6,5 (68’Hetemaj 6), Radovanovic 6; Birsa 6,6 (72’Meggiorini 5,5); Pellissier 6,5, Mpoku 6,5. All.Maran. (A disp. Seculin, Bressan, Costa, Ninkovic,  Sardo, Inglese, Floro Flores).

Genoa (3-4-3): Perin 6; De Maio 5,5, Burdisso 5,5, Ansaldi 5,5; Rincon 5,5, Rigoni 5,5, Dzemaili 5,5 (60’Tachtsidis 6), Laxalt 6; Suso 5 (57’Capel 5), Matavz 4,5, Cerci 5,5 (63’Lazovic 5). All.Gasperini. (A disp.Lamanna, Donnarumma, Marchese, Fiamozzi, Gabriel Silva, Pandev, Ntcham).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Genoa 1-0, le pagelle: Matavz fantasma, Cerci sfortunato

GenovaToday è in caricamento