rotate-mobile
Sport

Sacchi arbitra Genoa-Frosinone: precedenti da incubo per il Grifone

E' stato scelto l'arbitro di Genoa-Frosinone di sabato alle 15, sarà Sacchi che al Grifone proprio non porta fortuna

Le due settimane di pausa per le Nazionali stanno finalmente per giungere al termine, sabato torna la Serie A e il Genoa sfiderà alle 15 il Frosinone al Ferraris in un match vitale per la squadra di Di Francesco in ottica salvezza, e importante anche per Gilardino che vuole continuare a navigare nelle tranquille acque del centro classifica. 

Leggi anche: Genoa-Frosinone, probabili formazioni: dubbi a centrocampo per Gilardino

L'arbitro di Genoa-Frosinone sarà Sacchi

Ad arbitrare la sfida di Marassi sarà Juan Luca Sacchi, coadiuvato da Palermo e Laudato come assistenti, il quarto uomo sarà Perenzoni mentre a Var ci saranno Marani e Serra. I precedenti di Sacchi con il Genoa non sono per niente positivi, sette sono le gare rossoblu con il direttore di gara con una vittoria, un pareggio e ben 5 sconfitte.

L'unico successo risale al 2018 e arrivò proprio contro il Frosinone, in trasferta, per 2-1. Da quel giorno pochissima fortuna per i genovesi che si sono arresi al Parma nel 2019, e poi nel 2020 al Torino in Coppa Italia ai calci di rigore e con un piuttosto difficile da commentare 6-0 a Napoli. Nel 2021 fu il Milan a sbancare Marassi per 3-0, mentre in questa stagione Sacchi ha arbitrato il Genoa due volte: nella sconfitta in Coppa Italia con la Lazio e nel pareggio 1-1 di Napoli. Sono addirittura 15 i precedenti del fischietto con il Frosinone, con maggiore equilibrio nei risultati: 5 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacchi arbitra Genoa-Frosinone: precedenti da incubo per il Grifone

GenovaToday è in caricamento