rotate-mobile
Calcio

Genoa incubo delle grandi, quanti punti con le big

Il pari con la Juventus è solo l'ultimo risultato importante del Genoa contro una delle grandi della Serie A

Trentaquattro punti in 29 partite di cui 12 con le grandi della Serie A. Il Genoa è stato fino a questo momento un incubo per le big che contro le neopromosse solitamente sono dei rulli compressori. Il Grifone invece ha tenuto a bada quasi tutte le prime della classifica strappando punti importanti per tenersi ben lontano dalla zona retrocessione, oggi addirittura lontana dieci punti.

Leggi anche: Genoa, tutti i convocati in Nazionale: quando giocheranno

I risultati del Genoa contro le grandi

Per raccontare il campionato del Genoa contro le grandi si parte da Torino, da domenica scorsa e dallo 0-0 imposto alla Juve in casa, secondo punto strappato dopo l'1-1 dell'andata ad Allegri da Alberto Gilardino che anche contro l'Inter prima in classifica è andato vicino al doppio colpo pareggiando in casa 1-1 e perdendo 2-1 a Milano con un rigore molto dubbio a sfavore e un secondo tempo a insidiare più volte la capolista. Rimpianti e non pochi anche nel doppio confronto con il Napoli campione d'Italia con due pareggi entrambi arrivati subendo la rimonta degli azzurri, dal 2-0 a Marassi e dall'1-0 quasi allo scadere al Maradona. Una storia che si ripete quella della doccia gelata nel finale anche a Bologna contro la rivelazione guidata da Thiago Motta con l'1-1 finale.

Ottimo il percorso fino a oggi con le romane con l'1-0 di inizio stagione all'Olimpico con la Lazio e lo straripante 4-1 interno con la Roma, vedremo al ritorno cosa succederà, così come bisognerà aspettare qualche settimana per provare un altro blitz a San Siro contro il Milan che al Ferraris vinse, ancora nel finale, con gol di Pulisic, probabilmente viziato da un tocco di mano. 

Fino a questo momento sono state solo due le big davvero indigeste per Gilardino, l'Atalanta dell'ex Gasperini, 0-2 al Gewiss Stadium e 1-4 a Marassi, e la Fiorentina che sbancò il Ferraris 4-1 alla prima di campionato. Anche in questo ci sarà modo di rifarsi al ritorno.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa incubo delle grandi, quanti punti con le big

GenovaToday è in caricamento