rotate-mobile
Calcio

L'Entella batte il Pontedera e aggancia la Reggiana

Terza vittoria di fila per l'Entella che batte Il Pontedera il fotofinish e vola in testa alla classifica di Serie C.

Un gol all'87' di Tenkorang manda l'Entella in Paradiso. I chiavaresi battono il Pontedera 1-0 e agganciano al primo posto la Reggiana che non va oltre l'1-1 con la Recenatese confermando l'involuzione delle ultime settimane. A tre giornate dalla fine i liguri così si lanciano verso la promozione diretta in Serie B.

Entella-Pontedera 1-0, Volpe: "Vittoria di cuore, adesso dipende tutto da noi"

Entella-Pontedera 1-0, gol e cronaca

Volpe deve rinunciare a Pellizzer in difesa, al suo posto gioca Sadiki, mentre in mediana il tecnico rilancia Ramirez alle spalle di Merkaj e Zamparo. La mossa che decide il match è però quella di schierare sull'esterno Tenkorang, alla fine sarà lui il match winner.

Al Comunale i ritmi sono subiti alti e la sfida è bella e vibrante, al 6' Benedetti gira alto di testa, la risposta dell'Entella arriva con un'avvolgente azione che libera Merkaj ma il bomber spara su Siano. Al 16' è ancora Pontedera con due mischie disinnescate da un super Borra. Nella seconda parte di frazione sono gli attaccanti di casa a prendersi la scena, prima Zamparo tira fuori di poco, poi Merkaj trova ancora l'opposizione di Siano. 

Nella ripresa parte forte la squadra di Volpe, al 53' colpo di testa di Tenkorang che sfiora la porta avversaria, a dieci minuti dal termine Nicastro fa venire i brividi al Comunale ma il suo pallone esce alto sulla traversa. Il minuto 87 è quello dell'apoteosi: Tascone calcia l'angolo su cui si avventa Tenkorang che trova lo spiraglio giusto per infilare il pallone da tre punti in rete. 

Giovedì turno infrasettimanale di grande importanza: la Reggiana sfida in casa la Fermana menntre l'Entella affronta in trasferta la Lucchese. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Entella batte il Pontedera e aggancia la Reggiana

GenovaToday è in caricamento