rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Voltri

Voltri, disagi sul bus 199. Rossi (Lega): "Servono maggiori controlli"

Il consigliere comunale della Lega: "Il mezzo è spesso affollato e molte persone non indossano la mascherina, situazione pericolosa e insostenibile"

"Maggiori controlli sulla linea 199 di Amt". La richiesta arriva dal consigliere comunale Davide Rossi che in sala rossa ha presentato alcune problematiche e disagi segnalati dai cittadini di Voltri. 

"Si tratta di una linea molto frequentata,  soprattutto al mattino e alla sera - ha sottolineato Rossi - ; è la linea che porta a Voltri 2 e i fruitori di questa linea hanno sottolineato diversi problemi. Il mezzo è infatti spesso affollato e molte persone non indossano la mascherina, se qualcuno lo fa notare rischia delle problematiche per la propria incolumità. È una situazione pericolosa e insostenibile".

"Quello che viene chiesto da parte dei residenti - ha spiegato ancora il consigliere della Lega - è una maggiore attenzione e controllo, per garantire la massima sicurezza sulla linea. Molte linee collinari, negli ultimi anni, hanno avuto una riduzione del servizio, ma questa è una molto frequentata: potenziandola un po’ di più e con un minimo di attenzione, si potrebbe arrivare ad una soluzione che eviterebbe i sovraffollamenti ed altri spiacevoli inconvenienti".

L'assessore Lorenza Rosso, su delega dell'asssessore Campora ha spiegato che: "Amt ha investito tutte le risorse per offrire il massimo del servizio e garantire un livello di affollamento congruente con le disposizioni di legge, questo vale anche per i controlli effettuati su green pass e mascherine, anche con l'ausilio delle forze dell'ordine. Per questa linea non abbiamo ricevuto segnalazioni di particolari criticità, ma monitoreremo la situazione per intervenire, se necessario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voltri, disagi sul bus 199. Rossi (Lega): "Servono maggiori controlli"

GenovaToday è in caricamento