rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Elezioni Bolzaneto / Via Costantino Reta

Insulti sul manifesto di Bucci e atti vandalici al point di Vince Genova

"Ci auguriamo che questi fenomeni non diventino una consuetudine per questa campagna elettorale", commenta il coordinatore di Vince Genova, Carmelo Cassibba

"E vai a lavorare", con un'A maiuscola dentro un cerchio (che richiama ai movimenti anarchici), e un insulto sulla fronte. Questo è quanto capitato a un manifesto elettorale, che sostiene la candidatura del sindaco uscente Marco Bucci.

Dopo i casi che hanno visto al centro degli attacchi il sindaco Marco Bucci, Paola Bordilli e alcuni candidati del centrodestra, questa mattina (18 aprile 2022) il manifesto della candidatura di Marco Bucci al capolinea del 270 a Certosa è stato imbrattato con scritte e insulti, mentre al point di Vince Genova in Galleria Mazzini, che verrà inaugurato martedì, è stato divelto il cartellone con il logo (montato sabato dai volontari).

"Manifesti strappati e insulti, sembra quasi una strategia della tensione per intimidire i candidati della coalizione che sostiene Bucci - dichiara il coordinatore di Vince Genova, Carmelo Cassibba -. Gesti violenti, nel linguaggio e negli atti, ci auguriamo che questi fenomeni ai quali stiamo assistendo da giorni, possano esaurirsi con le registrazioni effettuate e che non diventino una consuetudine per questa campagna elettorale".

Solidarietà dal Movimento 5 Stelle

"L'episodio del 16 aprile purtroppo non si è rivelato isolato: condanniamo dunque l'ennesimo atto di inciviltà e critichiamo chi offende il prossimo e sceglie di imbrattare o vandalizzare i manifesti elettorali altrui". Lo dichiarano il capogruppo e i consiglieri comunali del M5S Genova.

"Condanniamo fermamente, nell'ordine, le offese rivolte: all'assessore Paola Bordilli, che è stata oggetto di un gravissimo insulto sessista su un suo manifesto in quel di Multedo; al sindaco Marco Bucci, offeso con scritte becere su un manifesto a un capolinea dell'autobus; alla consigliera Maria Tini, alla quale il sindaco di Genova aveva intimato 'stai zitta' in aula. E infine, anche all'ex presidente della Camera Laura Boldrini, che nel 2018 sui social venne definita 'boldracca' dal consigliere del centrodestra Campanella".

"Esprimiamo solidarietà a tutti, auspicando che la campagna elettorale salga di livello e si cominci a parlare di temi", conclude il Movimento 5 Stelle Genova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulti sul manifesto di Bucci e atti vandalici al point di Vince Genova

GenovaToday è in caricamento