rotate-mobile
Politica

Festa della Bandiera: sotto il post del Comune centinaia di commenti per il 25 Aprile

Azione di "bombing" con centinaia di commenti sotto il post del Comune di Genova che annuncia le iniziative per la Festa della Bandiera del 23 aprile

Il Comune di Genova annuncia la Festa della Bandiera che come di consueto si tiene il 23 aprile, ma sotto il post Facebook dedicato all'iniziativa sono comparse centinaia di commenti (verso le 19 erano più di 200, poco prima di mezzanotte più di 500) che ricordano il 25 Aprile, festa della Liberazione.

Una vera e propria azione di "bombing" con cui cui cittadini, attivisti, consiglieri di municipio ed esponenti progressisti hanno lanciato un unico messaggio: "Viva il 25 Aprile" e "Viva la Resistenza".

Ma perché tutti questi commenti sotto il post della Festa della Bandiera, ideata dalla giunta di centrodestra del sindaco Bucci? Perché le celebrazioni dedicate allo stemma di San Giorgio, secondo diversi esponenti del centrosinistra, tenderebbero a distogliere l'attenzione dalla ricorrenza del 25 Aprile, anniversario della Liberazione d'Italia dal nazifascismo, che arriva appena pochi giorni dopo. L'anno scorso era stata anche lanciata una petizione dal movimento Genova che Osa, chiedendo all'amministrazione di "sciogliere ogni ambiguità e festeggiare il 25 Aprile senza inventarsi celebrazioni di nazionalismo provinciale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Bandiera: sotto il post del Comune centinaia di commenti per il 25 Aprile

GenovaToday è in caricamento