Il meglio del weekend a Genova e dintorni: Carnevale, Hogwarts Express, VinNatur, Notre Dame de Paris e tanto altro

La parola d'ordine del fine settimana da venerdì 21 a domenica 23 febbraio 2020 è: Carnevale!

Arriva un weekend all'insegna del Carnevale, tra feste e divertimento per grandi e piccini. Ma c'è anche tanto altro, tra enogastronomia, teatri, musica, e chi più ne ha più ne metta.

Andiamo a vedere insieme come di consueto 10 eventi da non perdere. Se siete amanti del cinema, non perdetevi la nostra sezione con i film in programma nelle sale genovesi.

1. Carnevale con i pirati al Porto Antico

Domenica verrà inaugurato il gioco multimediale interattivo incentrato sulle eco-avventure di una divertente ciurma di pirati, che insegneranno ai più piccoli come prendersi cura dell'ambiente. Tutti gli eventi per Carnevale

2. "Notre Dame de Paris" al Carlo Felice

Fino a domenica al Carlo Felice arriva nuovamente il musical di Riccardo Cocciante tratto dal romanzo di Victor Hugo, un successo senza precedenti che dura dalla prima messa in scena nel 1998.

3. Hogwarts Express

Sabato e domenica il mitico treno di Harry Potter torna a Genova, partendo dalla stazione di Manin, in occasione del Carnevale con tante attività per tutti i piccoli aspiranti maghetti. Evento sold out

4. Ale e Franz al Politeama

Il mitico duo comico arriva al Politeama con "Nati sotto contraria stella" fino a sabato, la storia di una sgangherata compagnia che vuole portare in scena Romeo e Giulietta di Shakespeare.

5. Genova Modulare 2.0

Sabato dal pomeriggio e fino a nottte arriva la festa dedicata alla musica elettronica synth con 25 modularisti con altrettanti set per ballare fino a tardi su ritmi anni '80.

6. VinNatur

Domenica e lunedì al Porto Antico c'è la festa dedicata al mondo dei vini naturali con più di 100 produttori artigianali provenienti da Italia, Spagna, Francia e Slovenia. 

7. "The Deep Blue Sea" alla Corte

Cosa siamo capaci di fare per inseguire l'oggetto del nostro amore? Al Teatro della Corte fino a domenica arriva una pièce inglese che parla di passione e fatalità, ambientata negli anni '50.

8. Carnevale al Casa Mia con #nonballodasolo

Torna domenica il pomeriggio in discoteca dedicato ai ragazzi diversamente abili, con gadget per mascherarsi, animatori, apericena e musica dal vivo.

9. Omaggio a Spoon River e Fabrizio De Andrè

Venerdì sera al teatro Il Sipario Strappato di Arenzano c'è "L'antologia di Spoon River e le canzoni di Fabrizio De Andrè" per andare alla scoperta dei personaggi più belli di Lee Masters tra musica e prosa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

10. La Fossati Project Band per il Gaslini

Domenica al teatro Auditorium Stradanuova arriva un omaggio a uno dei pilastri del cantautorato italiano, per aiutare il reparto di oncologia pediatrica del Gaslini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Autostrade, scatta la gratuità del pedaggio su alcune tratte

  • Doppio tampone negativo, torna in Rsa e contagia 29 persone

  • Bimba rimane chiusa in auto. Genitori: «È nuova, non sappiamo aprirla»

  • Marijuana per tutti i gusti, giovane in manette a Sestri

  • Trovato senza vita Andrea Calabrese, era scomparso da una settimana

  • Malore in strada, muore 70enne

Torna su
GenovaToday è in caricamento