rotate-mobile
Economia

Europa sempre più vicina, da aprile il volo Genova-Vienna

Volotea ha annunciato che dall'8 aprile l'aeroporto Cristoforo Colombo sarà collegato direttamente alla capitale austriaca. E a primavera partono anche le nuove rotte estive verso il Mediterraneo

Europa sempre più vicina per i genovesi, che nelle prossime settimane potranno raggiungere direttamente dall'aeroporto Cristoforo Colombo una nuova, ambita meta grazie a Volotea: Vienna.

La compagnia aerea low-cost spagnola ha infatti annunciato la prima novità del 2017, un volo che a partire dall’8 aprile collegherà il capoluogo ligure alla capitale austriaca, consentendo di sfruttare un weekend per una “toccata e fuga” all’insegna di scorpacciate di sacher e tour tra le vie di una delle città più romantiche e affascinanti d’Europa.

La nuova tratta, a cadenza settimanale, è operata da Volotea in collaborazione con Costa Crociere, una partnership finalizzata a consentire ai clienti austriaci di imbarcarsi sull’ammiraglia Costa Diadema, in partenza da Savona ogni sabato, per partire alla volta di una crociera sul Mediterraneo.

«L’annuncio di questo nuovo collegamento ci riempie di soddisfazione e dimostra come la nuova base Volotea a Genova (annunciata lo scorso giugno, ndr) non sia un punto di arrivo, ma una solida base di partenza per proseguire nello sviluppo dei collegamenti - ha commentato con soddisfazione Marco Arato, presidente di Aeroporto di Genova S.p.A. - Grazie a Volotea, Genova si collega a una nuova capitale europea, con grandi potenzialità sul fronte turismo. Siamo anche estremamente felici che la compagnia aerea abbia stretto un rapporto di partnership con una realtà d’eccellenza come Costa Crociere, confermando così il suo radicamento sul territorio ligure e le grandi potenzialità derivanti dalla collaborazione tra crociere e Aeroporto di Genova».

Ma le novità, per i genovesi, non finiscono qui: come annunciato lo scorso ottobre, dalla primavera partiranno 5 nuove rotte verso il Mediterraneo, che toccheranno Palma di Maiorca, Ibiza, Minora, Atene e Santorini, i cui biglietti sono già prenotabili online.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europa sempre più vicina, da aprile il volo Genova-Vienna

GenovaToday è in caricamento