rotate-mobile
Cronaca Voltri / Via Pietro Paolo Rubens

Violenza sessuale su una runner: individuato l'aggressore

Denunciato un 21enne che a febbraio aveva inseguito e palpeggiato una donna intenta a fare jogging tra Voltri e Vesima: fondamentali le immagini delle telecamere di sorveglianza in zona

È stata individuata e denunciata dalla polizia di Stato la persona che aveva inseguito e palpeggiato una runner intenta a correre tra Voltri e Vesima: si tratta di un giovane di 21 anni.

Per ricostruire i fatti occorre tornare indietro nel tempo, precisamente allo scorso 13 febbraio: una 38enne che correva sul marciapiede lungo la via Aurelia aveva raccontato alle forze dell'ordine che un uomo l'aveva raggiunta, l'aveva spintonata contro il guardrail, palpeggiata, baciata e lasciata a terra, scappando subito dopo.

Fondamentale per le indagini del commissariato di Sestri Ponente è stata l’accurata descrizione fornita dalla vittima e le immagini recuperate dalle telecamere di sorveglianza della zona, grazie alle quali è stato possibile vedere nitidamente il giovane che seguiva a distanza la ragazza.

Estrapolati i frame più significativi, gli investigatori hanno iniziato a pattugliare il territorio, individuando un soggetto perfettamente rispondente alle caratteristiche dell’uomo immortalato, che indossava gli stessi abiti descritti dalla vittima.

Appena rintracciato, il 21enne ha consegnato spontaneamente ai poliziotti il restante abbigliamento che indossava all’epoca dei fatti, in particolare un cappellino e una maglietta identici a quelli ritratti nel video.

Sulla base dei numerosi e precisi elementi raccolti, nonché dell’individuazione fotografica disposta dalla Procura, la vittima non ha avuto dubbi nel riconoscere il giovane che l’aveva inseguita e palpeggiata. Il giovane è dunque stato denunciato per violenza sessuale. 

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale su una runner: individuato l'aggressore

GenovaToday è in caricamento