rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Luigi Cibrario

Bombola di acetilene a fuoco: paura a Sestri, persone evacuate via mare

Intervento dei pompieri nella zona dei cantieri navali, fortunatamente non ci sono feriti, in corso le operazioni di raffreddamento

Una bombola di acetilene ha preso fuoco nella mattinata di mercoledì 3 aprile 2024 in un cantiere navale nella zona di via Luigi Cibrario a Sestri Ponente.

VIDEO | Incendio bombola di acetilene: l'intervento dei vigili del fuoco

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che intorno alle ore 10:30 hanno terminato l'evacuazione, via mare, di un centinaio di persone che si trovavano nell'area, dove operano diverse aziende. Un'operazione complessa con la motobarca e il supporto dei sommozzatori e della Capitaneria di Porto, necessaria per evitare il passaggio delle persone, via terra, nei pressi del luogo dell'intervento. 

Bombola di acetilene a fuoco: paura a Sestri. Foto

Contestualmente sono iniziate le operazioni per il raffreddamento della bombola e il successivo spegnimento, che terranno impegnati i vigili del fuoco per diverso tempo come conferma la centrale operativa. Fortunatamente non risultano esserci feriti. L'incendio ha riguardato un gruppo da saldatura composto da bombole su carrello. A prendere fuoco l'ugello della bombola di acetilene.

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bombola di acetilene a fuoco: paura a Sestri, persone evacuate via mare

GenovaToday è in caricamento