rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Giacomo Puccini

Pioggia, incidenti e corsa allo shopping: traffico paralizzato nel ponente

Piccoli tamponamenti senza feriti che hanno appesantito ulteriormente la viabilità già congestionata, complice il maggior numero di auto sulle strade, un po' per il maltempo e un po' per il black friday

Una mattinata di pioggia, i primi freddi, e il ponente cittadino si paralizza: dalle prime ore di venerdì sono continue le segnalazioni sul traffico nella direttrice che da ponente scorre verso levante, con picchi in zona Sestri Ponente e Borzoli.

Tutta colpa della pioggia, che ha spinto decine di automobilisti a mettersi in auto, e di una viabilità fortemente compromessa che deve apparentemente ancora “assestarsi” dopo la riapertura di corso Perrone. A questo si aggiungono due piccoli incidenti senza feriti avvenuti nell’ora di punta in Sopraelevata, un altro in via Multedo di Pegli e un altro in via Rivarolo, che dal punto di vista del traffico hanno aggravato ulteriormente la situazione.

Borzoli, in particolare, sembra soffrire di più i disagi legati alla viabilità, con conseguenze pesantissime anche su Sestri Ponente. Ma in mattinata già da Pegli si registravano code e rallentamenti, e intorno a mezzogiorno tra via Soliman, via Puccini, via Albareto e via Siffredi erano decine i mezzi incolonnati che procedevano a passo d’uomo.

«Non ci sono particolari criticità legate a incidenti o eventi straordinari, è che le macchine sono tante, piove e il traffico si appesantisce», confermano dalla Municipale. E i social si confermano ancora una volta il mezzo più veloce per informarsi sulla situazione: dal gruppo Viabilità Genova a GenovaTraffico, si moltiplicano i gruppi e le chat riservate alle informazioni sullo stato delle strade cittadine, mentre si guarda con preoccupazione alle settimane a venire, quelle delle feste, quando gli spostamenti inevitabilmente aumenteranno per lo shopping e le incombenze natalizie, anche alla luce del fatto che il caos di oggi potrebbe essere stato in parte provocato dalla "corsa" al black friday.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia, incidenti e corsa allo shopping: traffico paralizzato nel ponente

GenovaToday è in caricamento