rotate-mobile
Cronaca

Bucci: "Giusto chiudere le scuole, per martedì decideremo più tardi"

Il sindaco di Genova: "Mi dispiace molto se abbiamo chiuso le scuole anche se stamattina non è quasi piovuto, ma ieri i dati dicevano esattamente l'opposto, situazione in evoluzione"

Il sindaco di Genova Marco Bucci è intervenuto per commentare la decisione di chiudere tutte le scuole a Genova nella mattinata di lunedì 4 ottobre 2021 con l'allerta arancione. Lo riporta l'agenzia di stampa Dire.

"Mi dispiace molto - ha detto il sindaco - se abbiamo chiuso le scuole anche se stamattina non è quasi piovuto, ma ieri i dati dicevano esattamente l'opposto. In passato abbiamo provato a chiudere le scuole solo in alcune zone, ma lo possiamo fare solo quando le previsioni ci danno un buon livello di certezza che le cose possano avvenire in un certo modo. Purtroppo, non è stato il caso di questa perturbazione".

Alle ore 14 di lunedì 4 ottobre l'allerta passa da arancione a rossa: "Si tratta di un'allerta difficile perché le previsioni sono complesse - spiega ancora Bucci - si pensava che la perturbazione arrivasse su Genova stamattina, invece arriverà probabilmente nel primo pomeriggio: quando la situazione è così complessa, non bisogna rischiare".

Il sindaco, infine, avverte i cittadini: "Non sappiamo che cosa succederà domani, decideremo tra oggi pomeriggio e stasera nel caso in cui le previsioni di maltempo per stanotte venissero estese anche a domani mattina, anche se al momento non credo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bucci: "Giusto chiudere le scuole, per martedì decideremo più tardi"

GenovaToday è in caricamento