rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Lungomare Giuseppe Canepa

Porto in sciopero, traffico in tilt nel ponente

Code e disagi sul nodo genovese per lo stop ai varchi portuali deciso dai sindacati in seguito all'incidente mortale di ieri, lunedì 26 marzo, al Vte

Traffico cittadino e autostradale in tilt per la chiusura dei varchi portuali deciso dai sindacati in seguito al tragico incidente mortale di ieri, lunedì 26 marzo, in cui un camionista di 60 anni è stato travolto e ucciso da una motrice in retromarcia.

Tutti i varchi portuali restano chiusi e presidiati sino alla mezzanotte di martedì in virtà dello sciopero proclamato dai sindacati, con conseguenti ripercussioni sulla viabilità del ponente: lungomare Canepa è rimasto bloccato per gran parte della mattinata, con code e rallentamenti anche sull'elicoidale, all’uscita autostradale di Genova Ovest,  all'altezza dell’allacciamento A7/A10 in direzione Genova, e dal casello Ovest fino all'immissione nella rete della viabilità urbana.

Sempre in mattinata,  una delegazione di portuali e autotrasportatori è stata ricevuta dal presidente dell’Autorità Portuale di Sistema, Paolo Emilio Signorini, a Palazzo San Giorgio. Oggetto dell’incontro,  la sicurezza dei lavoratori e la richiesta di una migliore viabilità all’interno dei terminal.

A margine del tavolo di confronto, i sindacati si sono detti soddisfatti di quanto ottenuto dell’incontro, con la promessa, da parte del presidente Signorini,  di organizzare altri incontri sul tema della sicurezza per portuali e autotrasportatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto in sciopero, traffico in tilt nel ponente

GenovaToday è in caricamento