Bastonate al cane, smettono per le urla dei residenti

L'episodio è avvenuto in piazza Sarzano. «Dai filmati delle telecamere di sicurezza presenti nella zona al momento non è emerso nulla che potesse portare all'identificazione degli aggressori». Così l'assessore Campora

Immagine di repertorio

Come di consueto anche la seduta di oggi del consiglio comunale è iniziata con gli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata. Lo scorso fine settimana in piazza Sarzano due persone hanno preso a bastonate un cane. La loro azione è stata interrotta solo grazie alle urla nei loro confronti dei residenti. Alberto Campanella (Fratelli d’Italia) ha chiesto che la polizia locale si attivi per identificare i responsabili e che vengano previste campagne di sensibilizzazione e controllo per prevenire tali brutali e gratuiti episodi.

La replica dell'assessore Matteo Campora: «Abbiamo chiesto al corpo di Polizia Locale di visionare i filmati delle telecamere di sicurezza presenti nella zona, ma al momento non è emerso nulla che potesse portare all'identificazione di chi si è reso colpevole di quello che è, a tutti gli effetti, un reato perseguito a termini di legge».

«Sono d'accordo con lei, consigliere - ha concluso Campora -, che campagne di sensibilizzazione e, soprattutto, di informazione circa le pene previste per certi comportamenti sono da mettere in programma».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in centro storico, bimba di tre anni muore cadendo dalla finestra

  • Precipita da un viadotto sull'A26 per fare pipì, gravissimo in ospedale

  • Orche in porto, i timori di un gruppo di esperti: «Il piccolo sta morendo»

  • Orche "superstar", nuovo avvistamento in porto: «Spettacolo mozzafiato»

  • Elicottero su via Balbi e Principe, Alberto Angela al lavoro per le sue "Meraviglie"

  • Pioggia e neve, prolungata l’allerta su tutta la regione

Torna su
GenovaToday è in caricamento