Portofino, tornano i bus Atp: 26 corse al giorno per uscire dall'isolamento

Dopo l'apertura della passerella pedonale, l'azienda può riprendere a effettuare il servizio navetta per superare l'ostacolo della strada crollata

Dopo la passerella pedonale, tornano anche i bus a Portofino: da sabato 8 dicembre riprende il servizio Atp di collegamento con Santa Margherita, interrotto dopo il crollo della provinciale causato dalla mareggiata del 29 ottobre scorso.

Il servizio prevede l’utilizzo di due bus navetta: uno per il tratto tra Santa Margherita e il bivio Cervara, l’altro tra Paraggi e Portofino centro. I passeggeri arriveranno alla prima sosta e percorreranno a piedi il ponte pedonale appena inaugurato. La presenza del bus navetta da 30 posti consentirà a Portofino di rompere il suo isolamento e a Rapallo e Santa Margherita di mantenere il collegamento con la città della Piazzetta, fondamentale per ragioni turistiche. 

Portofino, una passerella sopra la devastazione. Video

Proprio per dare un segnale forte di ripresa, in collaborazione con la Regione, la Città Metropolitana e le tre amministrazioni interessate (Portofino, Santa Margherita e Rapallo) Atp ha previsto 26 corse di andata e 26 corse di ritorno 7 giorni su 7. La prima partenza dalla stazione ferroviaria di Santa Margherita è alle 6 con arrivo a Portofino alle 6.25, la prima partenza da Portofino è alle 5.50 con arrivo a Santa Margherita alle 6.20. 

L’ultima corsa della giornata da Santa Margherita è alle 20.30 con arrivo in piazzetta alle 20.55, mentre l’ultima corsa da Portofino è alle 20.25 con arrivo a Santa Margherita alle 20.50. 

Il servizio è utilizzabile con il “Portofino Pass” a 3 euro per la sola andata e 5 per l’andata e ritorno, biglietti che se acquistati a bordo aumentano di un euro (esclusi ovviamente biglietti e abbonamenti dei residenti). 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Video

    Schianto mortale a Rivarolo, il video del ladro in fuga

  • Cronaca

    Truffe alimentari, sequestrati 600 kg di pesto

  • Cronaca

    Corso Italia: paura per un serpente, ma è solo una biscia. Video

  • Cronaca

    Ricette false per medicine a base di cannabis, denunciati due farmacisti

I più letti della settimana

  • Come difendersi dai pesciolini d'argento (e cosa sono)

  • Schianto in moto a Rivarolo, muore 25enne

  • Auto contro bus, quattro feriti

  • Sciopero dei trasporti, a rischio bus e treni

  • Asino a passeggio finisce dentro al San Martino

  • Marassi, la leggenda dei fantasmi di villa Piantelli

Torna su
GenovaToday è in caricamento