Lunedì, 17 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Portofino, una passerella sopra la devastazione. Video

A distanza di un mese dalla mareggiata del 29 ottobre è stata completata la passerella pedonale tra la Cervara e Paraggi. Ora occorre procedere al suo collaudo e al completamento degli interventi per i cedimenti strutturali sulla porzione di strada carrabile prima e dopo il punto in cui è stata installata la passerella, tra il Castello Bonomi e il centro di Paraggi da una parte, e tra la Cervara e l'albero della Carega dall'altra parte. Un risultato ottenuto grazie alla collaborazione tra Regione Liguria, Città Metropolitana di Genova, comuni di Santa Margherita Ligure e Portofino.

I Sindaci Matteo Viacava e Paolo Donadoni hanno dichiarato: «Un segnale forte. Simbolico ma anche concreto. Il segnale di un territorio unito che vuole dimostrare la capacità di reagire ad una calamità naturale senza precedenti. La forza di chi sa lavorare in squadra, con un obiettivo comune: il bene del territorio e delle persone che lo vivono. I nuclei abitati di Paraggi e Portofino non saranno più isolati. Un risultato fondamentale anche per l'economia del nostro territorio: commercianti, albergatori, ristoratori, imprenditoria locale. Ringraziamo tutte le maestranze che hanno lavorato e stanno lavorando sulla strada SP227».

Il primo passaggio istituzionale sulla nuova passerella avverrà il 4 dicembre quando ci sarà la visita del Presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti, l'apertura al pubblico è prevista, invece, entro Natale.

Si parla di

Video popolari

Portofino, una passerella sopra la devastazione. Video

GenovaToday è in caricamento