rotate-mobile
Cronaca

Meteo Liguria, in arrivo temporali e calo termico

Ancora tempo stabile e parzialmente soleggiato su Genova almeno sino a mercoledì con clima estivo; massime sino a 28-29°C. Maggiore variabilità, invece, giovedì con piogge e qualche rovescio nonché lieve calo termico

L'alta pressione, nel corso della prima settimana di agosto, verrà progressivamente smantellata dall'approfondimento sulla nostra Penisola di una vasta circolazione depressionaria in arrivo dall'Europa nordoccidentale. Anche sulla Liguria assisteremo così a un cambio di rotta, in particolar da metà settimana, spiegano gli esperti di 3bmeteo.

Meteo Liguria, le previsioni per la prima settimana di agosto

Già martedì e mercoledì si vedranno i primi effetti di un fronte in transito su Alpi e Prealpi, che favorirà un aumento della nuvolosità, in particolar modo sui settori centro orientali, ma senza precipitazioni degne di nota. Peggiora invece tra giovedì e venerdì con piogge e temporali di passaggio mentre domenica è atteso un miglioramento seppur con temperature più contenute.

Meteo Genova

Ancora tempo stabile e parzialmente soleggiato su Genova almeno sino a mercoledì con clima estivo; massime sino a 28-29°C. Maggiore variabilità, invece, giovedì con piogge e qualche rovescio nonché lieve calo termico. Ancora sole e nubi venerdì con nuovi possibili temporali in arrivo nel corso del pomeriggio. Sereno o velato sabato e domenica con massime tra 25 e 27°C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Liguria, in arrivo temporali e calo termico

GenovaToday è in caricamento