rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Albaro / Via Dodecaneso

Incendi, ancora un rogo in zona forte San Martino

Le fiamme sono divampate in via Dodecaneso, non distanti dalle abitazioni. Sul posto i Vigili del fuoco, che sono riusciti a circoscriverle e a domarle

Un nuovo incendio, l’ennesimo dopo una settimana all'insegna dell'emergenza in tutta la Liguria, è divampato nel tardo pomeriggio di domenica in via Dodecaneso, alle spalle di forte San Martino, tra l’omonimo quartiere e Albaro.

L’allarme è scattato poco prima delle 18, dopo numerose segnalazioni da parte di residenti che hanno sentito il forte odore di bruciato e notato le fiamme. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco, e intorno alle 19.30 il rogo è stato circoscritto e domato senza minacciare abitazioni o provocare danni, nonostante il forte vento che sta spazzando la città.

Non risultano dunque feriti né intossicati, e la situazione sarebbe ormai sotto controllo. Da chiarire le cause dell’incendio, ma è molto probabile che sia di natura dolosa (come gran parte di quelli che hanno tenuto in scacco la regione), vista la presenza di inneschi in diversi punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi, ancora un rogo in zona forte San Martino

GenovaToday è in caricamento