rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Chiavari

«Addio Giorgia, danza da lassù», il ricordo commosso della ballerina 18enne

Giorgia Brixel si è spenta sabato all'ospedale di Lavagna, stroncata da un infarto. Tantissimi i messaggi di cordoglio, e lunedì al Palazzetto dello Sport di Chiavari è stato organizzato un ricordo

Sono stati centinaia, migliaia i messaggi di cordoglio che nelle ultime ore hanno invaso la bacheca Facebook di Giorgia Brixel, e che anticipano la folla che nel pomeriggio di lunedì si è data appuntamento al Palazzetto dello Sport di Chiavari per ricordare la bellissima 18enne chiavarese stroncata da un infarto sabato mattina all’ospedale di Lavagna. 

Giorgia, modella, reginetta di bellezza e giovane promessa della danza contemporanea, si era sentita male nella notte tra giovedì e venerdì nella sua casa del quartiere Ri Alto di Chiavari, dove viveva con i genitori e le sorelle. Immediata la corsa all’ospedale di Lavagna, dove le condizioni della giovane si sono aggravate sino all’irreparabile: «Era tutta la mia vita e ora è andata via - è stato lo sfogo e la dedica di mamma Simona - Ti vorrei qui vicino a me. Spero di svegliarmi e vedere che è tutto un'incubo, ma purtroppo non lo è! Mercoledì hai sfilato con un'abito da sposa felice e raggiante come solo tu sapevi essere! Ti amo infinitamente».

La notizia ha gettato nello sconforto le tantissime persone che avevano avuto modo di conoscere e amare Giorgia, dai compagni di scuola e danza agli insegnanti, che alle 15 di lunedì si ritroveranno al Palazzetto dello Sport di Sampierdicanne, a Chiavari, per rendere omaggio a «un angelo che se n’è andato troppo presto, e che ora danzerà in cielo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Addio Giorgia, danza da lassù», il ricordo commosso della ballerina 18enne

GenovaToday è in caricamento