rotate-mobile
Cronaca Chiavari

Chiavari, la 18enne Giorgia Brixel uccisa da un infarto

La ragazza studiava a Genova, era una talentuosa ballerina e avrebbe rappresentato la Liguria alla finale di Miss Europe Continental. Il funerale sarà lunedì 4 settembre a Chiavari

È mancata questa mattina, in seguito a un infarto, la giovane chiavarese Giorgia Brixel, 18 anni.

La ragazza si era sentita male in casa giovedì sera, ed era stata trasportata all'ospedale di Lavagna, dove le sue condizioni si sono aggravate ulteriormente con il tempo.

Giorgia - studentessa del liceo Gobetti di Genova - lascia il papà, la mamma, e due sorelline. Talentuosa ballerina, la ragazza era anche una reginetta di bellezza: quest'estate era stata selezionata prima in Liguria per il concorso Miss Europe Continental 2017, e a ottobre l'aspettava la finale nazionale a Bari.

Increduli gli amici e i conoscenti, che hanno invaso il suo profilo Facebook con un mare di cuoricini, foto e pensieri per ricordare questa giovane stella volata troppo presto in cielo.

«Sei andata via troppo presto - commenta sulla sua bacheca Michael Fuscaldo, uno dei suoi insegnanti di danza - proprio ora che eri riuscita ad avere tante soddisfazioni dopo anni di lavoro, resta dentro di me un grande dolore, un vuoto che non colmerà mai nessuno. Ti ricorderò sempre per la tua educazione, il grande rispetto che avevi per me e il nostro lavoro, la danza era tutta la tua vita, eri una lavoratrice instancabile. Come mi chiamavi tu, il maestro Mike ti farà ballare anche da lassù».

L'ultimo saluto è previsto a Chiavari lunedì 4 settembre alle 15 presso il palazzetto dello sport.

Photo credit: Facebook@Giorgia Brixel
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavari, la 18enne Giorgia Brixel uccisa da un infarto

GenovaToday è in caricamento