rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Isola del Cantone / Via Roma

Frana sulla provinciale dei Giovi, chiusa una corsia

Una grossa frana, con massi anche di 5-6 metri cubi che hanno invaso la carreggiata, si è riversata sulla provinciale 35 dei Giovi, fra i chilometri 34,8 e 34,9 nel comune di Isola del Cantone

Una grossa frana, con massi anche di 5-6 metri cubi che hanno invaso la carreggiata, si è riversata sulla provinciale 35 dei Giovi, fra i chilometri 34,8 e 34,9 nel comune di Isola del Cantone.

La frana, con un fronte di oltre 25 metri, si era abbattuta sulla strada dal versante, alto più di 40 metri, nella serata di lunedì obbligando gli uomini della Provincia, subito intervenuti, alla chiusura del tratto sino alle 23.30.

«Poi sgomberata parte della carreggiata abbiamo riaperto un passaggio – dice Gino De Filippo, il tecnico della Provincia responsabile del cantiere – facendo presidiare la frana, sorvegliata con le cellule fotoelettriche per tutta la notte dalle nostre squadre».

Sistemata una barriera di contenimento in new-jersey al piede della frana, è stato poi istituito il senso unico alternato regolato da semafori che resterà in vigore sino al completo ripristino delle condizioni di transitabilità e sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana sulla provinciale dei Giovi, chiusa una corsia

GenovaToday è in caricamento