rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Rivarolo

Sotto protezione il presidente del Municipio Romeo

Nel rincasare, mercoledì 18 ottobre, Romeo aveva trovato sotto casa un pastore, che lo aveva minacciato, armato di machete

La questura di Genova ha deciso di mettere sotto protezione il presidente del Municipio val Polcevera, Federico Romeo. Disposta la cosiddetta 'vigilanza dinamica', ovvero il passaggio di volanti nei pressi dell'abitazione di Romeo.

La decisione è stata presa in attesa che lunedì 30 ottobre vengano discusse le misure prefettizie. Nel rincasare, mercoledì 18 ottobre, Romeo aveva trovato sotto casa un pastore, proprietario di numerose pecore, che si trovano su un'area privata nella zona del Garbo, che lo ha minacciato con un machete. L'uomo era accompagnato dai suoi due cani di grossa taglia.

L'azione violenta pare sia da ricondurre al proposito di Romeo di trasformare l'area dove si trovano le pecore in canile, in modo da garantire ulteriori spazi alla struttura di Monte Contessa, in sofferenza a causa del sovraffollamento.

Romeo, che è riuscito a fotografare l'uomo, ha chiamato il 112 e sul posto sono intervenute polizia locale e di Stato, ma il pastore nel frattempo si era allontanato. Il presidente del Municipio si è poi recato presso la stazione carabinieri di Rivarolo, dove ha sporto denuncia, dando il via alle indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sotto protezione il presidente del Municipio Romeo

GenovaToday è in caricamento