rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Gronda, il consiglio comunale vuole chiedere al ministro di avviare i lavori

Con 24 voti a favore e 17 presenti non votanti, il consiglio comunale ha approvato una mozione, che impegna sindaco e giunta ad attivarsi presso il governo perché partano i lavori per realizzare l'opera

Oggi, martedì 9 giugno 2020, il consiglio comunale ha approvato una mozione, che impegna sindaco e giunta a farsi portavoce a nome della città presso il Governo affinché il Ministro alle Infrastrutture si attivi a firmare l'avvio dei lavori per la Gronda.

La necessità dell'opera è tornata in maniera prepotente alla ribalta a causa dei disagi, riscontrati sulle autostrade ligure nelle ultime ore, che hanno portato anche alla revoca della seduta del consiglio regionale.

La mzione è passata con 24 voti a favore: Lega Salvini Premier, Cambiamo, Vince Genova, Direzione Italia, Fratelli d’Italia e 17 presenti non votanti: Pd, Italia Viva, M5S, Lista Crivello, Chiamami Genova, Ubaldo Santi (Gruppo misto).

Il documento è stato presentato da Lorella Fontana, Maurizio Amorfini, Fabio Ariotti, Federico Bertorello, Francesca Corso, Simone Ferrero, Luca Remuzzi, Maria Rosa Rossetti e Davide Rossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gronda, il consiglio comunale vuole chiedere al ministro di avviare i lavori

GenovaToday è in caricamento