rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Chiavari

Cadavere senza testa e mani: ucciso con un colpo di punteruolo al cuore

Arrivato il risultato dell'autopsia che conferma la pista dell'omicidio. La seconda mano ritrovata appartiene ad Abdalla Mahmoud Sayed Mohamed. Invece, ancora nessuna traccia della testa

L'autopsia sul corpo ritrovato al largo di Santa Margherita senza testa e mani ha confermato l'omicidio. La causa della morte: una pugnalata dritta al cuore.

Per attribuire al cadavere l'identità di Abdalla Mahmoud Sayed Mohamed bisognerà ora aspettare l'arrivo dei risultati della comparazione genetica. È già certo invece che le due mani ritrovate in spiaggia, tra Santa e Chiavari, appartengono al 19enne egiziano. Altra certezza, finora, è che i tagli sugli arti sono netti ed entrambi alla stessa altezza: poco sopra i polsi. Particolare questo che fin dalle prime ore ha fatto pensare a un delitto, ma resta l'ipotesi che il corpo sia stato gettato in acqua integro e poi sia stato successivamente dilaniato da un'elica.

Intanto, ieri si è presentato in caserma dai carabinieri - coordinati dal procuratore capo Nicola Piacente e dal sostituto Daniela Pischetola - il fratello della presunta vittima. È arrivato dal milanese dopo aver letto la notizia della macabra morte del familiare. Da lui non sarebbero state raccolte informazioni utili a ricostruire la vita di Abdalla che, dopo la permanenza in una comunità per minori, alla maggiore età aveva iniziato a svolgere dei lavori e continuato a vivere a Genova. Era stato impiegato come aiuto parrucchiere in via del Campo, nel centro storico, e a Sestri Ponente.

Un aiuto in più per risolvere il giallo potrà arrivare dalla lettura dei tabulati estrapolati dal suo cellulare e dall'interrogatorio di una decina di persone ascoltate finora dai militari. Chi ha frequentato il ragazzo negli ultimi mesi? A carico di Abdalla non c'è alcun precedente penale, ma negli ultimi mesi il ragazzo potrebbe essere entrato in contratto con il malaffare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere senza testa e mani: ucciso con un colpo di punteruolo al cuore

GenovaToday è in caricamento