rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Piazza Giusti

Autista insultato e colpito da una bottiglietta al capolinea

"A causa dell'assenza di mezzi, fermi per vari guasti, gli autisti ai capolinea sono costretti ad aspettare che il collega arrivi per scambiarsi la vettura", spiega Roberto Piccardo, segretario Ugl Fna

Mattinata complicata per via dello sciopero, che coinvolge diverse categorie. Forse anche per questo, la tensione tra i viaggiatori è più alta del solito.

"Questa mattina sul 67, a causa dello scalo vetture, un autista in attesa del bus per effettuare la corsa è stato costretto ad allontanarsi dal capolinea perché insultato dai presenti in fermata esasperati". A denunciare l'accaduto è Roberto Piccardo, segretario regionale Ugl Fna.

"I capi fanno i salti mortali a gestire le carenze di mezzi - prosegue Piccardo -, stesse dinamiche per la parte manutentiva, ovviamente la parte più disagiata è il personale viaggiante. Qui si tratta di incapacità gestionale da parte della dirigenza, che va a danneggiare i lavoratori".

"Ogni giorno sui bus - spiega il sindacalista - si scala su molte linee: 39, 40, 356, 82 e 45. A causa dell'assenza di mezzi, fermi per vari guasti, gli autisti ai capolinea sono costretti ad aspettare che il collega arrivi per scambiarsi la vettura, con ritardi e disagi ai passeggeri, che molte volte se la prendono con i colleghi".

"Peraltro molti capolinea non hanno gabbiotto dove dare riparo agli autisti e questo nel periodo invernale rappresenta un grosso problema", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autista insultato e colpito da una bottiglietta al capolinea

GenovaToday è in caricamento