rotate-mobile
Cronaca Casarza Ligure

Attentato a un ispettore di polizia, arrestato il mandante

La III sezione della squadra mobile di Genova e personale del commissariato di Chiavari ha arrestato Giuseppe Zambito, 67 anni. L'uomo è ritenuto il mandante dell'attentato per il quale sono stati arrestati Andrea Berardi e Alessandro Grondona

Chiavari - La III sezione della squadra mobile di Genova e personale del commissariato di Chiavari ha arrestato Giuseppe Zambito, 67 anni, pensionato della società Autostrade. L'uomo è ritenuto essere uno dei responsabili dell’esplosione dell’autovettura di proprietà di un ispettore della polizia di Stato avvenuta il 1 novembre 2011. Zambito è cognato della vittima.

Lo stesso è ritenuto il mandante dell’attentato per il quale sono stati arrestati, lo scorso 15 ottobre, Andrea Berardi e Alessandro Grondona, rispettivamente fornitore dell’esplosivo ed esecutore materiale dell’attentato. Zambito, le cui motivazioni si ritiene siano legate a dissidi di carattere personale con la vittima, dovrà rispondere di concorso nel reato di detenzione e porto di sostanze esplosive distraendole dalla prevista destinazione e destinandole alla commissione di attentati. Giuseppe Zambito è stato trasferito al carcere di Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato a un ispettore di polizia, arrestato il mandante

GenovaToday è in caricamento