rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Finmeccanica, Burlando: «È urgente una guida autorevole»

Per il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando è «a questo punto urgente» dare a Finmeccanica «una guida autorevole e demandare al nuovo Governo le decisioni sulle cessioni di asset strategici per il Paese»

Genova - Per il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando è «a questo punto urgente» dare a Finmeccanica «una guida autorevole e demandare al nuovo governo le decisioni sulle cessioni di asset strategici per il Paese».

«L'attività produttiva nazionale è un argomento ai margini dell'intervento governativo da troppo tempo - ha spiegato Burlando in una nota -. Anche la campagna elettorale stenta a porre al centro dei programmi e dei temi in discussione quello che è invece una decisione di importanza capitale per il nostro futuro. Ma migliaia di lavoratori liguri, e io penso a loro, guardano con grande preoccupazione al proprio futuro e noi con loro. Le notizie di oggi non fanno che aggravare questo stato d'animo» ha aggiunto Burlando riguardo all'arresto del presidente Orsi.

«Della vicenda di Finmeccanica, e più in generale della politica industriale di questo paese, sembra che sia impossibile parlare e intervenire se non attraverso eventi traumatici - ha detto ancora il presidente ligure -. È indicativo di un Paese in grande difficoltà, che da anni è assente sui grandi temi industriali. La città di Genova e la Liguria sanno bene cosa vuol dire difendere le proprie aziende, da Fincantieri a Ansaldo, a Ilva» (Ansa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finmeccanica, Burlando: «È urgente una guida autorevole»

GenovaToday è in caricamento