rotate-mobile
Cronaca

Mezzo pesante in fiamme in autostrada, denso fumo e coda

Secondo giorno di fila di disagi sull'A7, lunedì per un tamponamento e oggi per un incendio, che ha coinvolto un camion in viaggio tra Busalla e Bolzaneto

Per il secondo giorno consecutivo la giornata si apre con disagi sull'autostrada A7. Mentre ieri è stato un incidente, oggi, martedì 26 marzo, si tratta di un mezzo pesante andato in fiamme al km 111,5 tra Busalla e Bolzaneto poco prima delle 7.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, un'ambulanza della Croce Rosa Rivarolese, l'automedica Golf 2, la polizia stradale e il personale di Autostrade. Una persona è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi in codice verde.

In conseguenza del fumo sprigionato dal mezzo in fiamme si sono creati fino a sette chilometri di coda tra Ronco Scrivia e Bolzaneto e un chilometro nella direzione opposta dove nel tratto si viaggia su una sola corsia.

Autostrade consiglia, per chi è diretto a Genova, di entrare a Bolzaneto. Uscita consigliata provenendo da Milano: Ronco Scrivia. Fortunatamente sul resto del nodo genovese non si segnalano particolari criticità al momento.

Per le 11 il mezzo è stato rimosso e nel tratto interessato (dove, comunica Aspi, la circolazione è tornata alla normalità) è stato predisposto un cantiere in corrispondenza del quale il traffico transita su una corsia. I lavori saranno indirizzati al ripristino dei danni riportati dalla carreggiata. 

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzo pesante in fiamme in autostrada, denso fumo e coda

GenovaToday è in caricamento