rotate-mobile
Attualità Pegli / Via Luigi Rizzo

Pegli, i volontari riverniciano ringhiere e ripuliscono i muri da scritte e graffiti

Non si ferma il prezioso lavoro dei volontari che hanno ripulito diverse zone della delegazione, irrigando anche le fioriere del lungomare e aggiungendo libri alla casetta del bookcrossing

Diversi gli interventi del Comitato Bene Comune sul territorio, in questi ultimi giorni, per lottare contro il degrado, ripristinare il decoro e valorizzare il patrimonio della delegazione. In ultimo stasera, giovedì 24 agosto, a partire dalle 19.30, i volontari danno appuntamento alla cittadinanza al belvedere del Lungomare di Pegli, a fianco di castello Wianson, per riverniciare insieme la ringhiera della terrazza che si affaccia sul mare: un'occasione per stare insieme e riqualificare il territorio. Chi vuole partecipare, se riesce, può portare un paio di guanti e un pennello di medie dimensioni.

Ma non è l'unico intervento: nei giorni scorsi i volontari hanno riverniciato il muraglione del belvedere Padre Guglielmo Salvi per cancellare i graffiti che lo deturpavano da diversi anni. Un intervento che rientrava già nel piano di abbellimento e valorizzazione di un sito suggestivo, prossimamente oggetto di un ulteriore importante restyling da parte del Comune. L'obiettivo, adesso, è di sistemare l'aiuola dove da qualche tempo è spuntato un fiore di agave che, senza interventi, è destinato a morire. A contribuire alla pulizia, anche i commercianti del territorio, soprattutto BigMat che ha regalato materiale e dato consigli su come procedere nei vari interventi.

Inoltre sempre nei giorni scorsi - nonostante il caldo - i volontari del comitato hanno ripulito la targa di via Luigi Rizzo, imbrattata con spray e adesivi, hanno ripulito e irrigato le fioriere del lungomare e hanno aggiunto libri alla casetta del bookcrossing di piazza Bonavino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pegli, i volontari riverniciano ringhiere e ripuliscono i muri da scritte e graffiti

GenovaToday è in caricamento