rotate-mobile
Attualità

Dal 1996 nel reparto volo, per Bruno 'John' è arrivata l'ora della pensione

Il comando provinciale dei vigili del fuoco saluta il collega del reparto volo

Dopo Corrado e Germano, il comando provinciale dei vigili del fuoco saluta altri due colleghi, che col 2024 sono andati in pensione.

"Bruno Guida non è una persona neutra. Innanzi - raccontano i vigili del fuoco - tutto Bruno è meglio conosciuto come John, che uno potrebbe pensare che sia un soprannome evocato dallo stile di un'icona come John Wayne, John MacClaine (il personaggio interpretato da Bruce Willis in Die Hard). In realtà John perché Bruno, per evitare di mettere in memoria i nomi degli altri, con 'John' chiamava tutti.

"Bruno 'John' entra nel 1985 come permanente - ricordano i colleghi - e svolge la sua carriera come tanti, ma con un cipiglio e una determinazione da non sfigurare con i due John sopra citati. Nel 1996 la svolta. Bruno fa il corso da aerosoccorritore e a questa attività si dedica con una intensità tale da convincerlo ad abbandonare il ruolo del vigile del fuoco generico per abbracciare quello dell'aerosoccorritore come ruolo e, di conseguenza, curarsi esclusivamente dell'attività presso il reparto volo".

"In questo periodo affronta il lavoro e le traversie della vita con la consueta energia e con la generosità che lo contraddistingue. Da oggi, primo giorno da pensionato, Bruno potrà dedicarsi completamente ai suoi affetti, e, noi perdiamo qualcosa (molto), ma la sua famiglia e lui stesso, guadagneranno molto di più. Ciao John", concludono dal comando provinciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 1996 nel reparto volo, per Bruno 'John' è arrivata l'ora della pensione

GenovaToday è in caricamento