rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Genoa

Roma-Genoa 4-0, le pagelle: Matuzalem troppo ingenuo, Cabral da rivedere

Disfatta del Genoa all'Olimpico. Pesante 4-0 con i rossoblù mai in partita. Matuzalem troppo ingenuo si fa cacciare fuori per uno screzio col pubblico. Da rivedere Cabral, si salvano Bondini e Manfredini

Un bruttissimo Genoa cede 4-0 all'Olimpico contro una Roma in gran giornata. Prestazione pessima per i rossoblù, dalla disfatta si salvano solo Manfredini (voto generoso) e Biondini (ultimo a mollare). Clamorosamente ingenuo Matuzalem, che già ammonito ha la bellissima idea di intrattenersi con il pubblico romanista tra gesti e insulti: risultato secondo giallo e Genoa in 10.

TUTTE LE AZIONI DELLA GARA

Da rivedere il nuovo acquisto Cabral, così come Calaiò. Malissimo Marchese e Antonelli, dalla loro parte Maicon, Florenzi e Gervinho han fatto ciò che han voluto.

LA CRONACA

MIGLIORI TODAY

Manfredini voto 6: trovare dei migliori oggi è stata dura, ma se non altro Manfredini è stato il meno peggio della difesa (unico difensore di ruolo nei tre dietro). L'unico a provare un anticipo, salva un gol già fatto di Totti. A fianco Antonini e Marchese non ne azzeccano mezza, povero Christian.

Biondini voto 6: come sempre è l'ultimo a mollare. Nella pessima giornata dei suoi compagni, si distingue per volontà e impegno. Di più proprio non poteva fare, ma alcuni dovrebbero prenderlo da esempio.

PEGGIORI TODAY

Marchese voto 4.5: Gasperini si ostina a farlo giocare nei tre difensori, ma per l'ennesima volta Marchese dimostra di essere un esterno. Contro la Roma ci capisce poco o niente. Dalla sua parte i giallorossi fanno ciò che vogliono. Sarebbe stato meglio far giocare De Maio.

Antonelli voto 4.5: bruttissima prestazione del capitano. Stesso discorso fatto per Marchese, la fascia sinistra contro la Roma è stato il punto debole rossoblù. Sembrava un'altra persona rispetto all'Antonelli ammirato contro il Sassuolo, ma il peso specifico degli avversari era ben diverso.

Matuzalem voto 4: ok, l'arbitro è stato fiscalissimo, avrebbe potuto lasciar correre. Ma quando si è già ammoniti, perché rispondere alle provocazioni dei tifosi? Ecco, la domanda bisognerebbe farla al brasiliano, che nell'uscire dal campo per la sostituzione con Cofie ha risposto con gesti ai romanisti. Secondo giallo e rosso. Anche se c'è chi dice che si potrebbe trattare di errore tecnico (il rosso è arrivato in ritardo). In ogni caso una ingenuità inutile e colossale.

TUTTI I VOTI

Roma (4-3-3): De Sanctis 6, Dodò 6, Burdisso 6, Benatia 7.5, Maicon 7 (83' Jedvaj sv), Nainggolan 6.5, Strootman 6.5, Pjanic 6.5 (71' Destro 6), Florenzi 7.5 (78' Marquinho sv), Totti 7, Gervinho 6.5. All. Garcia 7.

Genoa (3-5-1-1): Perin 5.5, Manfredini 6, Antonini 5, Marchese 4.5, Antonelli 4.5, Cabral 5, Matuzalem 4, Biondini 6, Vrsaljko 5.5 (69' De Maio 6), Bertolacci 5 (61' Cofie 5.5), Calaiò 5.5 (82' Konatè sv). All. Gasperini 4.5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Genoa 4-0, le pagelle: Matuzalem troppo ingenuo, Cabral da rivedere

GenovaToday è in caricamento