rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sampdoria

Sampdoria-Chievo 2-1, le pagelle: Eder in doppia cifra, Mustafi ingenuo

Grande rimonta della Sampdoria contro il Chievo, vittoria in 10 contro 11 in cui brillano Eder, Soriano e Regini. Male il solo Mustafi, ingenuo sul gol dei clivensi

Una buona Samp vince in rimonta contro il Chievo e riscatta il passo falso di Catania. Più che sufficiente la prestazione dei blucerchiati, soprattutto considerata la grande reazione dopo lo svantaggio, reazione che ha portato il successo in 10 contro 11. (leggi la cronaca)

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Gara particolare per Eder che con il suo gol arriva in doppia cifra, prima volta in serie A. Molto bene anche Regini e Soriano, che con il suo quarto centro stagionale firma il sorpasso. Unico neo, Mustafi, l'episodio del rigore costa il gol dei clivensi e l'espulsione.

MIGLIORI TODAY

Eder voto 7: imprendibile per la difesa veronese, soprattutto nel secondo tempo. Gran bel gol che vale il decimo centro stagionale in un campionato magico per il blucerchiato.

Soriano voto 6.5: gol pesantissimo ed ennesimo riconoscimento per la scommessa vinta da Sinisa Mihajlovic. L'uomo in più della Samp post Delio Rossi.

Regini voto 6.5: discesa prorompente che vale il gol di Eder. Dalla sua parte la Samp non soffre mai.

PEGGIORE TODAY

Mustafi voto 5: unico negativo di giornata, ma solo per l'episodio del gol clivense. Si sveglia in ritardo per chiudere su Obinna e finisce per stenderlo quando ormai è troppo tardi, risultato: rigore, espulsione e squalifica. Fornasier si scalda.

Tutti i voti

Sampdoria (4-2-3-1): Fiorillo 6; De Silvestri 6, Mustafi 5, Gastaldello 6, Regini 6.5; Palombo 6 (69' Fornasier 6), Krsticic 6 (79' Renan sv); Eder 7, Sansone 6 (64' Gabbiadini 6), Soriano 6.5; Okaka 6. All. Mihajlovic 7.

Chievo (4-3-1-2): Agazzi 6; Sardo 5.5, Dainelli 5.5, Cesar 5, Frey 5 (91' Bernardini sv); Radovanovic 5.5, L. Rigoni 5.5, Guarente 5.5 (83' Stoian sv); Hetemaj 5; Théréau 6.5, Obinna 6 (67' Lazarevic 5.5). All. Corini 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Chievo 2-1, le pagelle: Eder in doppia cifra, Mustafi ingenuo

GenovaToday è in caricamento