Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Dal Morandi al San Giorgio: due anni di lavori in time-lapse

 

Oltre 260.000 foto e 200 ore video per documentare in timelapse la storia della costruzione del nuovo viadotto San Giorgio. È il monumentale lavoro portato avanti dalla società di produzione audiovisiva genovese Video Voyagers di Furio Bruzzone e Ugo Nuzzo, realizzato in collaborazione con Alberto Fanelli, milanese, e dedicato a Paolo Micai, professionista che fortemente credeva nel progetto, scomparso a causa del coronavirus.

Al progetto è stato dedicato il documento-film “Il nuovo Ponte di Genova: orgoglio italiano”, in onda sul canale Focus della Rete Mediaset in prima serata lunedì 3 agosto alle 21,15 e in replica domenica 9 agosto alle 15 e venerdì 14 agosto alle 2,00 e alle 10,45.  

Lo speciale condotto da Luigi Bignami è prodotto da Video Voyagers: il racconto parte dalla costruzione del ponte Morandi fino al suo catastrofico crollo, e segue ininterrottamente tutte le fasi successive: dallo smantellamento del vecchio Viadotto alla progettazione e costruzione del nuovo ponte ideato da Renzo Piano. Nel filmato sono intervistate tutte le maestranze che hanno collaborato alla sua realizzazione in tempi record.

Potrebbe Interessarti

Torna su
GenovaToday è in caricamento